Studio Garrubba Firenze - dentista e odontoiatra, cura delle gengive Firenze, dentista a Firenze, dentista a Scandicci

Firenze 055.660225
Pontassieve 055.9560146

Parodontologia

Studio dentistico di Firenze

Guarda
la mappa

Via Lungo L'Affrico, 42

055.660225 studio.garrubba@libero.it

Studio dentistico di Pontassieve

Via F.lli Cervi, 9/11
055.9560146 studio.garrubba@libero.it

Guarda
la mappa

Parodontologia

È la parte dell’odontoiatria che si occupa della cura dei tessuti di sostegno del dente.

I processi infiammatori, causati dai batteri della bocca, si manifestano con sanguinamento delle gengive e progressiva mobilità dei denti che nel tempo possono portare alla loro perdita.

Parodontologia non chirurgica

La malattia parodontale allo stadio iniziale si cura ripristinando la salute dei tessuti gengivali. Si interviene rimuovendo i depositi di placca batterica e tartaro dall’interno delle tasche gengivali (zona di scollamento della gengiva dalla radice del dente). Si interviene ripulendo con strumenti appositi (curette) la radice del dente al di sotto della gengiva scollata.

Parodontologia chirurgica

Quando non si interviene tempestivamente, con terapia medica (curettage, antibiotici etc.) la malattia parodontale si aggrava (piorrea) presentando infezione delle gengive che determina un progressivo riassorbimento dell’osso. A questo punto l’unico intervento possibile è la parodontologia chirurgica che permette di ripulire le gengive dall’infezione (pus), rimuovendo la causa.

Noi che siamo tecnologicamente avanzati, per questi interventi usiamo il laser e chirurgia orale che permette di eliminare l’uso del bisturi, dell’anestesia locale e dei punti di sutura. Oggi la parodontologia chirurgica è sempre più risolutiva e meno invasiva.

Richiedi informazioni

Nome *

Telefono *

Descrizione